Stalasso lamp: stalattiti in casa

Avete presente le stalattiti? Proprio quelle all’interno delle grotte che nascono dallo sgocciolio dell’acqua. La visione di questi oggetti naturali è l’origine della lampada Stalasso ideata da Joeri Claeys.

Stalasso3room

Questo artista belga fa della natura, come spesso accade, la sua ispirazione. Il suo lavoro porta nel mondo dell’arredamento per la casa, e non solo, oggetti unici che attraverso l’utilizzo delle lavorazioni più svariate, da quelle artigianali a quelle che sfruttano tecnologie avanzate, muovono l’osservatore facendo scattare qualcosa dentro. Le creazioni di qualsiasi forma diventano così una forma di esperienza visiva che lascia qualcosa di significativo per l’utente.

Stalasso1     Stalasso2

Stalasso Lamp entra nel settore del design dedicato alla luce con la sua forma capovolta ispirata alle gocce d’acqua per un ritorno alla natura anche in casa. Il suo utilizzo è variabile e pensato per essere costruito sulle esigenze del fruitore che la può personalizzare e gestire secondo i gusti. Si può utilizzare da sola o in combinazione con altri elementi, appesa al soffitto o con una stringa che la collega anche al pavimento.

Stalasso4matt     Stalasso5matt

Il risultato sarà un’atmosfera creata dai giochi di altezze e da una luce soffusa che traspare dalla sua parte in vetro per una casa che non si limita ad essere arredata, ma viene interpretata e creata per essere indimenticabile.

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.joericlaeys.com/

FOTO: Courtesy Joeri Claeys

pubblicato in data:

, , ,