Cersaie 2020 slitta a novembre

aggiornamento 25.06.2020
CERSAIE salta l'edizione 2020 e prepara il 2021, con un fitto calendario di incontri già nel prossimo autunno - Nonostante si stia assistendo ad una progressiva riapertura delle attività in molti Paesi, da parte di tanti espositori e visitatori professionali si sono ricevute indicazioni che la situazione mondiale non consente ancora i livelli di investimento e programmazione richiesti.
La volontà di continuare a migliorare qualità e offerta del valore internazionale della fiera porta ora a guardare al prossimo appuntamento di Cersaie 2021, a Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre.

La 38a edizione del Cersaie si sposta di 42 giorni e si terrà dal 9 al 13 novembre, fortemente rinnovata tanto nei contenuti quanto nel format espositivo, nel Quartiere fieristico di Bologna che si arricchisce di un altro padiglione.

Uno slittamento che si è reso necessario per consentire a espositori e visitatori di frequentare in sicurezza la manifestazione e per utilizzare anche lo spazio espositivo del nuovo Padiglione 37 dove si riorganizzeranno diverse merceologie espositive, consentendo al comparto dell'arredobagno di posizionarsi al centro del quartiere fieristico e di trasformare l'intero Padiglione 18 nel Contract Hall, dove saranno visibili primarie aziende appartenenti a nuove merceologie.

"La salubrità della ceramica per ripensare l'Abitare e l'Architettura" è il titolo della manifestazione 2020 da cui discenderà uno specifico e articolato programma culturale, di formazione e informazione, con i consueti importanti eventi che hanno reso il Cersaie un appuntamento di riferimento nel mondo per la ceramica, l'arredobagno, il design e l'architettura.

"Vogliamo dare vita al primo evento di settore a livello internazionale per ripensare, imparando dall'emergenza, il mondo dell'Architettura e dell'Abitare, coniugando salubrità e bellezza". dichiara Giovanni Savorani, Presidente di Confindustria Ceramica "Questo nel quadro di un necessario sforzo complessivo del nostro Paese, per comunicare al più presto l'immagine di un'Italia Sicura, necessaria per far ripartire il nostro Made in Italy".

CERSAIE 2020
La salubrità della ceramica
per ripensare l'Abitare e l'Architettura

Fiera Bologna, 9 - 13 novembre 2020

nov 09
nov 13

Cersaie 2020 slitta a novembre Fiera Bologna

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: