Qui e ora. Dal Co incontra Toyo Ito, Renzo Piano, Smiljan Radic, Norman Foster, Eduardo Souto De Moura e Frank Gehry

6 video conferenze sui canali digitali di Cersaie TV

sui canali digitali di Cersaie TV, la domenica e il lunedì alle 18,30

Dopo l'incontro con Toyo Ito di ieri, prosegue oggi con un dialogo tra Francesco Dal Co e Frank Gehry, il ciclo di video-conferenze "Qui e ora. Here and now" organizzato da Cersaie e Casabella per riflettere insieme ad alcuni dei più grandi architetti contemporanei sulla situazione a cui ci ha costretti la pandemia.

Il titolo dell'iniziativa prende spunto dallo scambio epistolare tra Paul Auster e J.M. Coetzee raccolto nel libro "Qui e ora".

Con lo stesso spirito Francesco Dal Co, Direttore di Casabella, ha intrapreso da una Venezia semi deserta una corrispondenza "digitale" con con alcuni celebri progettisti mentre si trovavano nelle più diverse parti del mondo: Renzo Piano a Parigi, Norman Foster in Svizzera, Toyo Ito a Tokyo, Frank Gehry a Los Angeles, Smiljan Radic a Santiago del Cile, Eduardo Souto de Moura a Porto.

Ne risultano sei conversazioni estemporanee ed affascinanti in cui i temi centrali dell'architettura e del progetto si affiancano a ricche digressioni sull'attualità, per trovare nuove chiavi di lettura sui fenomeni della contemporaneità.

Le pillole video di "Qui e Ora", saranno trasmesse la domenica e il lunedì alle 18.30, a partire dal 10 maggio, sui canali digitali di Cersaie TV (sito www.cersaie.it e canale YouTube Cersaie) e di Casabella.

+ info: www.cersaie.it / casabellaweb.eu

pubblicato in data: