Un polo per la comunità in Costa d’Avorio, presentazione del progetto

Firenze, lunedì 1 dicembre 2014 ore 12.00

Lo studio A Design degli architetti Pironi & Trigliozzi firma il progetto di un polo urbano e multigenerazionale in Costa d’Avorio, commissionato dalla Cité de l’Immaculée. Il progetto sarà presentato il 1° dicembre a Firenze, alla presenta di autorità locali, rappresentanti del nostro Governo e della Costa d’Avorio.

Si tratta di un luogo dedicato alla formazione, alla cultura ed al tempo libero, attento alle esigenze di tutte le età. Il primo lotto riguarda il Santuario del Velo, con servizi ai pellegrini, un centro polifunzionale, un istituto di teologia e la biblioteca.

Grande attenzione è stata riposta nella selezione delle aziende che porteranno il loro contributo tecnico e professionale per la realizzazione del progetto. Saranno tutte realtà toscane e in particolar modo fiorentine, a partire ovviamente dallo studio di progettazione incaricato, A Design Paolo Mari (Firenze); Palagio Engineering (Greve in Chianti, Firenze); Galleria Camiciotti (Firenze); Cereria Migone (Tavarnelle Val di Pesa, Firenze).

Appuntamento: lunedì 1 dicembre 2014 ore 12.00
Basilica SS. Annunziata, Sala dell’Annunciazione, piazza SS. Annunziata – Firenze

pubblicato in data:

,