serve un consiglio, un'informazione...

house.ma : [post n° 496173]

Ricominciare a studiare Ingegneria

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Sono laureata in architettura, ma ormai da diversi anni mi occupo di altro. Da sempre la mia passione è stata il campo della sostenibilità, e dopo una breve esperienza estera, al mio rientro non ho mai lavorato in questo settore. Perciò da qualche settimana ho in mente di intraprendere nuovamente l'università, nel settore dell' Ingegneria Energetica che è sempre stata la mia seconda
Al : [post n° 496166]

lavorare con pratiche catastali

Ciao a tutti, vorrei ampliare il mio lavoro oltre la progettazione, occupandomi anche della redazione di pratiche catastali, variazioni e accatastamenti.
Sono abilitata al SISTER per presentazione e consultazione e ho già seguito alcune variazioni catastali legate a CILA e SCIA. Ora vorrei concentrarmi esclusivamente sulla parte catastale per conto di terzi.
Secondo voi, è un ambito che ha senso dal punto di vista professionale? Come potrei iniziare a operare in
Brn : [post n° 496155]

Iscrizione all’albo dopo aver super l’esame di stato

Buongiorno,
Avrei un dubbio, sono in procinto di prendere la laurea magistrale e subito dopo avrei intenzione di fare l’esame di stato. La domanda è: una volta passato l’esame di stato c’è un vincolo di tempo entro la quale iscriversi all’albo o si potrebbe rimandare l’iscrizione ad un momento più opportuno? Insomma, la prova non “decade”? Grazie mille.