serve un consiglio, un'informazione...

Zena : [post n° 496628]

Estendere deposito in quota - Milano

Buonasera, ho acquistato un immobile a Milano su tre livelli: piano quarto, quinto e piano sottotetto accessibile tramite scala e regolarmente accatastato come vano non abitabile.
Il sottotetto è dotato di una finestra.
Questo spazio sottotetto occupa una porzione ridotta di quello che potenzialmente sarebbe lo spazio utile, infatti il piano quinto ha una metratura di circa 50mq, mentre lo spazio sottotetto è di circa 14mq ed è chiuso su tutti
Ro4040 : [post n° 496589]

Agibilità

Buongiorno, sto acquistando un appartamento ristrutturato in cui non sono terminati,e quindi non certificati, impianto elettrico e idraulico. Per ottenere agibilità mi basta fare certificare gli impianti?
Il resto della documentazione (collaudo statico etc.) che mi serve per ottenere l' agibilità,dovrebbe essere già in possesso del proprietario che ha fatto la ristrutturazione ?
Quali sono i costi da affrontare?
Dami : [post n° 496586]

altezza interna 2.40m con Salva Casa

nell'art.24 del Salva casa si parla di agibilità di locali con altezza interna minima pari a 2.40m. La mia domanda è la seguente: nel caso in cui si interviene su un immobile non agibile perche F3 ovvero fabbricati in corso di costruzione in cui l'altezza interna sia pari a 2.50m si può intervenire su di esso con opere interne e di ultimazione e i locali ottenuti saranno agibili? A rigor di