New Design da Domitalia 2014

Materia, colore e design contemporaneo. Questi gli ingredienti presentati alla 35° edizione del Salone del Mobile di Milano dall’azienda friulana Domitalia.

Tenendo fede all’originalità, al design pulito e completamente Made in Italy, che contraddistingue questo brand, arriva una nuova collezione per la casa e il contract che punta tutto su un arredo di design a cavallo tra tradizione e sperimentazione.

Domitalia-arredi-design-04

La Design Week è ancora una volta l’occasione per presentare idee che puntano sulle nuove tendenze e con uno sguardo fisso verso la ricerca delle materie prime e la qualità del disegno. Da Domitalia nascono tavoli, sedute, lampade che partono dalla scelta dei materiali più semplici come il legno e i metalli.

Urban è una delle new entry del 2014 con appendiabiti, tavoli, sedute e lampade  che posano le loro radici nel calcestruzzo, base portante di tutti i mobili.

Domitalia-arredi-design-01     Domitalia-arredi-design-02

Si passa poi alle sedie essenziali della linea Traffic, dal design ultra leggero e costruito in metallo per essere maneggevole e personalizzabile con scocche in plastica colorata e imbottiture in tessuto. Il metallo contraddistingue anche il tavolo Cross mentre il legno è il materiale protagonista del tavolo Tree, disegnato da Marcello Ziliani. Un mobile con un tronco centrale da cui partono delle braccia che sostengono il piano a scelta tra il vetro o il tamburato impiallacciato.

Domitalia-arredi-design-07          Domitalia-arredi-design-08

Il legno è il materiale usato anche per le sedute Gea e Diana, ispirate alla mitologia greca; mentre il top in cristallo rifinisce una delle versioni del tavolo Report adatto, grazie alla struttura allungabile, alla zona living e alla cucina.

Il valore della comodità diventa anche sinonimo di minimal con un arredamento di design pensato “per spazi creativamente aperti alle nuove tendenze

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.domitalia.it

FOTO: Courtesy Domitalia

pubblicato in data: 17/06/2014

, , , , , , , , , ,