BTO self-building workshop: un nuovo parco per Bioglio (BI)

workshop di autocostruzione by Artieri working hands

Bioglio (BI), 18-25 luglio 2021 | iscrizioni entro il 10 luglio 2021

L'associazione di Torino Artieri working hands, impegnata nell'organizzazione di progetti e workshop in contesti di marginalità sul territorio nazionale, organizza un workshop di autocostruzione che vedrà la realizzazione di un nuovo parco pubblico attrezzato attorno al polo culturale di Villa Santa Teresa, nel comune di Bioglio, uno spazio immerso nel verde che ospiterà mostre, performance, eventi e residenze artistiche.

Per sette giorni, dall'18 al 25 luglio 2021, i partecipanti saranno accolti dalla comunità del borgo della Valsessera biellese, un territorio montano un tempo ricco di boschi di betulle, e prenderanno parte al progetto di restauro ambientale sostenibile BTOLIUM - Back To Origins Bedolium, nato con l'intento di rispondere al problema del cambiamento climatico attraverso azioni di rigenerazione urbana, economia circolare e coinvolgimento civico. 

L'iniziativa mira a dare vita ad un processo di valorizzazione ambientale e rilancio del turismo dolce e conoscere da vicino esperienze e associazioni che si occupano di rigenerazione urbana.

Il workshop è organizzato dal Comune di Bioglio e Artieri con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e Comune di Bioglio e il patrocinio di Fondazione Platinetti

Come partecipare

Per candidarsi, inviare una mail entro il 10 luglioassociazione.artieri@gmail.com contenente:

  • curriculum vitae
  • portfolio
  • lettera motivazionale (max 1000 caratteri)

La quota di partecipazione è di 50 euro e comprende vitto, alloggio, escursioni, formazione e spese assicurative. Non è previsto rimborso viaggio.

Verrà rilasciato un attestato di frequenza alle attività per un numero pari a 50 ore di lavoro.

BTO SELF-BUILDING WORKSHOP
un nuovo parco per B
ioglio
18 - 25 luglio 2021

+info: artieri.org

pubblicato il:

lug 18
giu 25

BTO self-building workshop: un nuovo parco per Bioglio (BI) workshop di autocostruzione by Artieri working hands
Bioglio

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario