PrimaVera Energia

concorso di idee

pubblicato il:

consegna entro 30/06/2008

Organizzato da REHAU il concorso è incentrato sul tema “la corretta distribuzione del calore e l’utilizzo di tecnologie e materiali innovativi che consentono un elevato comfort abitativo“.

E’ aperto a progettisti, architetti, studenti di design o appassionati di energie rinnovabili e offre la possibilità di mettere in luce il proprio talento tecnico e creativo!

Oggi il risparmio energetico non è più un optional, ma una necessità: nasce da qui l’idea REHAU di organizzare un concorso, al fine di promuovere l’utilizzo di sistemi alternativi, in grado di inserirsi in modo armonioso nel mondo che ci circonda e di garantire un ambiente accogliente, consentendo al tempo stesso un elevato risparmio energetico. 

Il progetto non richiede tassativamente l’utilizzo di prodotti o sistemi REHAU!

Per partecipare basta presentare un progetto che abbia come tema il comfort abitativo legato all’utilizzo di pannelli solari e fotovoltaici, alla corretta distribuzione del calore e del raffrescamento ed all’utilizzo di tecnologie e materiali innovativi che consentano un risparmio energetico, salvaguardando il comfort igienico degli ambienti, senza rinunciare ai più avanzati criteri di design, funzionalità e sicurezza.

Entro il 15 luglio ’08 la giuria, composta dal Sig. Ivano Poletti di REHAU, dal Prof. Marco Casamonti (Studio di Architettura Archea Associati), dall’Ing. Ennio Menotti (Società di Ingegneria Studio Ti), dall’Arch. Donatella Bollani (rivista Arketipo – Sole 24 Ore), valuterà i progetti secondo i seguenti criteri: risparmio energetico, innovazione tecnologica, intelligenza e creatività, eco sostenibilità, funzionalità e design.

Tra tutti i progetti pervenuti la giuria ne selezionerà tre, i cui realizzatori si aggiudicheranno i premi in palio!  

PREMI IN PALIO:

  • 1° classificato: n.1 buono viaggio x n.2 persone da utilizzarsi in una località a scelta del vincitore del valore di 5.000,00 EURO
  • 2° classificato: n.1 buono viaggio x 2 persone da utilizzarsi in una località scelta del vincitore del valore di 2.500,00 EURO
  • 3° classificato: n.1 buono per un week-end x 2 persone da utilizzarsi in una località a scelta del vincitore del valore di 1.000,00 EURO

Le iscrizioni al concorso avranno inizio il 1 gennaio 2008.

I partecipanti dovranno consegnare il progetto entro e non oltre il 30.06.2008 presso la segreteria della Società promotrice, al seguente indirizzo: REHAU ITALIA SPA – concorso PrimaVera Energia – Via XXV Aprile 54 – 20040 CAMBIAGO (MI) oppure inviarlo a mezzo raccomandata A/R sempre entro tale data al medesimo indirizzo sopra indicato.

 

Il bando del concorso è disponibile sul sito
www.rehau.it/concorsoprimaveraenergia.shtml

Concorsi concorsi di idee provincia Milano regione-Lombardia Rehau