Studenti di Torino vincono il Lucky Strike Talented Designer Award

i progetti in mostra al Castello Svevo di Bari

pubblicato il:

Al Castello Svevo di Bari, il “red carpet” della finale del Lucky Strike Talented Designer Award si è tinto di “verde”. Ad aggiudicarsi la IX edizione del contest, fra le migliori tesi sul design, è stato il progetto ecosostenibile “Mirabilandia is Green“.

La tesi vincitrice, firmata da Daniele Locci, Federico Martorana e Omar Meletti (professor Cristian Campagnaro, Politecnico di Torino), è stata scelta dalla giuria del Premio per l’interessante studio sull’interazione degli elementi del parco divertimenti “Mirabilandia”, capace di apportare soluzioni migliorative riducendo sensibilmente il consumo di risorse ambientali ed economiche.

Alla fortezza medievale barese sono saliti sul podio anche i primi classificati delle cinque categorie del concorso: Stefano Panterotto (Product), Maria Serena Badessa (Fashion), Rosaria Falco (Interior), Roberto Maurizio Paura, Gilles Traditi e Francesco Mammetti (Environmental-Urban) e Damiano Gui per (Web-Grafica-Apps). Novità della IX edizione è stato il contest online, ideato per premiare la migliore presentazione video e vinto da Arianna Sbaffi -“Stand Up. Think Globally, Act Locally”.

Infine, sono state assegnate 4 menzioni d’onore, a progetti ritenuti comunque di particolare interesse da parte dei giurati. Ricordiamo che la giuria internazionale del premio Lucky Strike Talented Designer Award, ideato dalla Raymond Loewy Foundation Italy, è composta dalla presidente Milena Mussi, managing director di Iosa Ghini Associati, Valia Barriello architetto e design editor per Artribune, Giulio Cappellini, art director e progettista Cap Design Spa, Mauro Guzzini, chief product innovation Teuco, Michael Erlhoff, preside fondatore della Köln International School of Design, e Lev Libeskind, ceo Libeskind Design.

Tutti i progetti finalisti, da oggi fino al 2 giugno, sono in mostra all’interno del Castello Svevo di Bari, quale terzo appuntamento dei “Puglia Design Days”, il più articolato e prestigioso progetto regionale dedicato alla promozione del design e del sistema casa in programma dal 16 maggio al 30 giugno. Questa partecipazione nasce da una partnership istituzionale stretta fra la Raymond Loewy Foundation Italy e la Regione Puglia, presentata lo scorso aprile a Milano durante il Salone del Mobile da Loredana Capone, assessore regionale allo Sviluppo Economico, e dal board della Raymond Loewy Foundation Italy.

web www.raymondloewyfoundation.it

Lucky Strike Designer Award Notizie risultati concorsi risultati di premi