Fotografia e vino, i vincitori di Wine&thepics

I lavori sono esposti alla galleria Voyage Pittoresque Factory di Napoli

È Giorgio Cappiello il vincitore della prima edizione di Wine&thepics, il premio fotografico organizzato da Tangram Eventi su idea di Michele del Vecchio, in occasione della VII edizione di Wine&Thecity, il fuori salone del vino tenutosi a Napoli dal 20 al 24 maggio. I migliori scatti ispirati al “nettare degli dei”, sono stati premiati il 22 maggio nelle sale della galleria Voyage Pittoresque Factory di Napoli, dove sono esposti fino al 28 maggio.

La fotografia di Giorgio Cappiello è stata premiata – tra le 65 in gara – dalla giuria tecnica composta da Raffaele Cercola (professore di Marketing alla SUN e presidente di giuria), dal fotografo di architettura Mario Ferrara e dal fotoreporter de Il Mattino Sergio Siano, dalla critica fotografica Federica Cerami e dalla gallerista Donatella Saccani.

© Giorgio Cappiello

Il secondo posto è stato assegnato a Florian Castiglione. Si è invece aggiudicato il terzo gradino del podio Giuseppe D’Angelo. La menzione speciale della giuria tecnica è andata alla fotografia di Giuseppe Betrò.  La giuria popolare ha invece premiato Giovanni Torre.

Il premio giuria Facebook, assegnato in base al numero di “mi piace” ottenuti dalla votazione sulla pagina WineandThecity del social network, è stato assegnato a Giuseppe Infante. Il premio Wine&Thecity, assegnato dall’ideatrice di Wine&Thecity, Donatella Bernabò Silorata, è andato alla foto che ha espresso al meglio lo spirito della manifestazione ovvero il vino e la città di Napoli, la contaminazione e la socialità, e che verrà pubblicata nel catalogo di Wine&Thecity 2015. La foto è stata scattata da Giancarlo De Luca.

Tutte le foto in gara sono visionabili sulla pagina Facebook WineandThecityNapoli nella sezione dedicata a Wine&thepics e sul sito www.spazio-tangram.it

pubblicato in data: