Green Your City: lo IED di Roma aiuta a costruire un orto in città

workshop

L'Istituto Europeo di Design (IED) di Roma organizza, il 17 e il 18 febbraio 2017, un workshop che propone la progettazione di un vero orto urbano a Roma, dallo spazio coltivato ai suoi prodotti, per creare un ambiente funzionale, unico, riconoscibile e coerente dedicato alla coltivazione di piante aromatiche.

Roma, 17 - 18 febbraio 2017

formazione & corsi

Roma, 17 - 18 febbraio 2017

L'Istituto Europeo di Design (IED) di Roma organizza, il 17 e il 18 febbraio 2017, il workshop Green Your City - Come costruire un orto in città, che ha l'obiettivo di dare vita a un progetto concreto per interpretare una nuova realtà di agricoltura urbana, di riqualificazione e di inclusione sociale.

Il workshop propone la progettazione di un vero orto urbano a Roma, insieme alla realizzazione di un'immagine coordinata: dallo spazio coltivato ai suoi prodotti, per creare un ambiente funzionale, unico, riconoscibile e coerente dedicato alla coltivazione di piante aromatiche.

Il laboratorio vedrà l'alternanza di lezioni teoriche e attività pratiche, con momenti di apprendimento e confronto sulle esperienze di rigenerazione dello spazio pubblico, di costruzione e di autocostruzione attraverso tecniche semplici e materiali di riciclo, sostenibili, naturali.

Attestato

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione al workshop. 

Appuntamento

- venerdì 17 febbraio dalle 18:30 alle 20:30  
- sabato 18 febbraio 2017 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
presso IED Roma in via Alcamo 11, San Giovanni - Roma
e Hortus Urbis - Parco dell'Appia Antica, Roma

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.ied.it

pubblicato in data: