Sorgerà al centro di Francoforte il Kulturcampus, ideato dall'architetto di origine tanzanese per riunire importanti istituzioni teatrali e accademiche in un complesso integrato da residenze e uffici.
A quasi tre anni dallo stop alla Opera House firmata da Zaha Hadid, i vertici dell'emirato riprendono il progetto di un complesso che riunisca cultura e intrattenimento al centro della capitale.
Un edificio polifunzionale per la Yuan Ze University di Taiwan segna il debutto in estremo oriente dell'architetto valenciano, con un progetto che sintetizza virtuosismo e tradizione iconografica.
Iniziata a Bodø (Norvegia) su progetto di DHDR la costruzione del centro culturale che ricucirà il tessuto della città, rigenerando gli ultimi vuoti prodotti dai bombardamenti della Seconda guerra Mondiale.
Inaugurazione dell'edificio rivestito di rame e alluminio, ideato da Viñoly per ospitare mostre e spettacoli nel luogo che include il sito archeologico di una delle più antiche città romane della Britannia.
Prende forma la visione di Renzo Piano per lo Stavros Niarchos Cultural Center, che sorgerà in un'area avvolta da diciassette ettari di parco e riconnessa al mare con un corso d'acqua artificiale.
Lo studio di Francine Houben si è aggiudicato il concorso per il complesso che riunirà le sedi del Library Theatre e del Cornerhouse, associando spazi per esibizioni all'aperto a servizi rivolti al pubblico.
Selezionato da una rosa di cinque finalisti, Bjarke Ingels Group si è aggiudicato il concorso per la progettazione di un centro culturale islamico nella capitale albanese.