Axolute 15hours design contest

risultati maratona di design

pubblicato il:

Sono stati scelti i progetti che si sono aggiudicati il primo AXOLUTE 15hours Design contest, durante la riunione di commissione avvenuta il 19 gennaio 2009. Fermo restando che tutte le proposte sono risultate valide e interessanti, la giuria ha indicato:

  • 1° classificato – premio 800€: Moreno Zandonà
    Progetto Lavabo T8 – per la ricerca, la comprensione del core business Axolute, l’innovazione e la tecnologia applicata alla soluzione progettuale.

  • 2° classificato – premio 400€: Luca Matta
    Progetto linea KF – per l’originalità del tema, la sensibilità dimostrata verso il connotato territoriale del brand e lo sviluppo del progetto.

  • Menzione della giuria: progetto BHIOS di Angela Galante

Nell’arco del mese di febbraio verrà organizzata una premiazione istituzionale in sede, presso lo showroom laboratorio Axolute Lab. Ognuno dei rimanenti progetti verrà comunque valutato e considerato dall’azienda, che, come indicato dal bando, offre la possibilità a tutti i partecipanti di ultimare il progetto e seguirne le fasi di industrializzazione se ritenuto in linea con le esigenze di sviluppo di mercato di AXOLUTE.

La singolare ed entusiasmante Maratona di Design organizzata da AXOLUTE si è svolta come da programma il 15 gennaio 2009 presso lo spazio AXOLUTE Lab, showroom laboratorio di Feltre (BL) allestito per l’occasione come una vera e propria aula di scuola, dove i partecipanti sono stati invitati a confrontarsi sul tema :”Il mondo della sala da bagno e l’esclusiva tecnologia HIS® (Horizontal Integrated Siphon), brevetto internazionale di Axolute“.

L’evento si pregia della presenza di DuPont quale partner dell’evento, tramite la solid surface DuPontTM Corian®, uno tra i più espressivi e versatili materiali moderni per architettura e interior design, marchio leader a livello internazionale nel settore.

  • 15 i designer che hanno partecipato all’iniziativa, selezionati tra centinaia di candidature da un’apposita commissione interna di AXOLUTE su invio di un portfolio personale
  • 15 le ore a disposizione per realizzare un progetto da presentare alla commissione.
  • 15 gennaio 2009, la data dell’evento.

Dalle ore 9.00 alle 24.00 i designer hanno lavorato per presentare alla commissione un’idea vincente e significativa dal punto di vista estetico e funzionale, nonché innovativa sul piano concettuale e tecnologico.

I 15 partecipanti:
– Carlo Bianchi – Milano
– Giorgio Biscaro – Treviso
– Matteo Crisi – Roma
– Chiara D’Aleo – Milano
– Johnny De Leonardis – Vicenza
– Luca De Sanctis – Pavia
– Angela Galante – Padova
– Luca Matta – Treviso
– Francesco Marchianò – Torino
– Daniele Paganelli – Roma
– Matteo Rossi – Roma
– Andrea Scarpellini – Cuneo
– Claudia Vasta – Udine
– Claudio Viscardi – Milano
– Moreno Zandona’ – Venezia

Per informazioni:
http://www.flickr.com/photos/axolutedesign/
http://axolutedesign.wordpress.com/

Axolute Notizie risultati concorsi di design