Enzo Rado vince la medaglia d’oro del Premio Internazionale Ischia di Architettura 2016

Il Premio di fotografia sui paesaggi rurali storici e terrazzamenti dell’isola di Ischia, promosso dall’associazione PIDA (Premio Internazionale Ischia di Architettura) in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Napoli, Canon Camera Service, Arcipelago Muratori, CAI Ischia, ITLA e Rotary Ischia, ha un vincitore. Si tratta della fotografia scattata dall’obiettivo di Enzo Rando dal titolo “Pietra Brox” che è valsa al suo autore un premio di 1000 euro.

Seguono Rando, sul podio, Biagio di Meglio con lo scatto “La Vigna dei Mille Anni”, che ha vinto una Canon EOS M completa di obiettivo, e Isabella Puca, con “Parracine, la mano dell’uomo”, che ha portato a casa un set di vini del valore di 100 euro offerta dall’azienda Arcipelago Muratori.


1° posto – Pietra Brox, Enzo Rando


2° posto – La Vigna dei Mille Anni, Biagio di Meglio


3° posto – Parracine, la mano dell’uomo, Isabella Puca

Pietra Brox di Enzo Rando

La giuria ha assegnato il primo premio allo scatto di Enzo Rando, reputato il migliore tra gli undici partecipanti al concorso, per l’atttinenza al tema e per l’uso sapiente del bianco e nero che riesce ad esaltare i terrazzamenti del paesaggio e li  mette perfettamente in ralizione con il mare.

Il momento in cui è stata scattata l’immagine è stato capace di ricreare un’atmosfera carica di pathos e di attrarre l’attenzione dell’intera commissione.

La cerimonia di attribuzione dei premi si è svolta il 12 ottobre scorso.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.pida.it

pubblicato in data:

, ,