serve un consiglio, un'informazione...

[post n° 433794]

Pubblico impiego: differenza mobilita' / dimissioni per vincita in altro ente

La mia domanda viene rivolta a chi lavora nel pubblico. Qual e' la differenza nello spostarsi da un ente locale ad un altro con la vincita di un concorso oppure con mobilita' ? Se una persona da le dimissioni per spostarsi in un altro ente questa circostanza cosa comporterebbe ?
Nel mio caso sono istruttore tecnico in un ente medio/piccolo (comune 14000 ab.) e nell'area tecnica sono stato collocato in un
[post n° 433779]

Doppia particella

Buonasera ho un dubbio in merito ad una variazione catastale. Ho un immobile con due particelle, probabilmente il giardino fa parte della seconda sto richiedendo il resto della documentazione per verificare. La cosa che mi chiedo quando compilo il quadro del docfa come faccio ad indicare doppia particella? Ho provato aggiungendo la seconda riga di dati tramite l’apposita freccia il problema è che andando avanti con i quadri me ne “cita”
[post n° 433772]

RTP costi e procedura

Buongiorno, per la stipula di un contratto sisma dovrei stipulare una forma di raggruppamento professionisti o società. Il raggruppamento temporaneo di professionisti è un atto in forma privata che va autenticato dal notaio o dal segretario comunale? quali sono i costi? Va stipulato per ogni pratica o ha durata di una certo periodo? Se qualcuno ha esperienza di pratiche sisma, qual'è la formula conveniente per associarsi? grazie per i chiarimenti.
[post n° 433754]

ponteggi

Rispetto alla sommità del fabbricato di quanto devono salire in più i ponteggi ?
Bastano 120 cm ?
Grazie
[post n° 433743]

Allegato B per sismabonus

Nell'allegato B per la diagnosi sismica sono richiesti anche gli estremi del deposito al genio civile o dell'autorizzazione sismica che però in alcuni comuni va fatta solo dopo il rilascio del titolo.
Voi come vi comportate con questo dato?
[post n° 433739]

altezze interne

salve, sono alle prime armi e ho un dubbio su una cila che devo inviare, misurando l'altezza interna nel rilievo ho una quota di 2.77, sulla vecchia pratica e catasto è segnato 2.80...cosa conviene riportare nello stato di fatto l'altezza di 277 o 280?io sono molto pignola ma non vorrei comportasse qualche problema mettere 277.conviene confermare comunque il 280 visto che è un errore nel 2%?Come vi comportereste?lo segnalate in relazione?
[post n° 433728]

FIRENZE_FOTO PALAZZO

Ciao se vi trovate a Firenze, e passate per via Bufalini potreste mandarmi un paio di foto del palazzo che si trova al civico n.4 e n.6 (Cassa di Risparmio).grazie
[post n° 433717]

Tettoie e distanze

Buona sera,
il confinante ha costruito una tettoia (6x5 poggiata su pilastri in legno lamellare e coperta con perlinato e tegole nonché chiusa con muratura su 2 lati ) sul confine con la mia proprietà edificabile avendo avuto, mi pare, il permesso di costruire. Tanto in considerazione che le regole da P.R.C permettono la costruzione in aderenza o in distacco di 5 metri. La mia domanda: qualora io volessi costruire