serve un consiglio, un'informazione...

Carol : [post n° 445421]

Guaina maleodorante sul mio terrazzo

Buongiorno,
ho trovato questo blog navigando in rete poiché ho una problematica con una copertura in guaina fatta una decina di anni fa sul terrazzo dell'appartamento che da due anni ho preso in affitto.
Il proprietario del mio appartamento ha optato appunto 10 anni fa per questa soluzione in quanto sul terrazzo (molto grande) si era danneggiata la pavimentazione ed essendoci uno studio al piano inferiore, sotto il terrazzo, filtrava acqua.
Ante e Post : [post n° 445399]

Sipre Roma - Tempistiche dipartimento

Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedere ai colleghi che lavorano su Roma, dato che io è da un po' di tempo che non faccio questo tipo di servizi, avete richiesto di recente copia di un progetto in dipartimento?
Immagino che tra covid e Superbonus la situazione sia degenerata ed al momento forse stanno evadendo le richieste di 12 mesi fa, che tempistica avete riscontrato?
Evelina : [post n° 445392]

Varianti in corso d’opera

Buongiorno, lo stato di fatto dell’immobile residenziale, ai fini della pratica di accesso al superbonus 110, deve corrispondere allo stato di fatto di fine lavori oppure ci possono essere delle varianti in corso d’opera senza compromettere le agevolazioni? Grazie
desnip : [post n° 445360]

Sanzioni per bonus non spettanti

E' noto che nel caso si accertino detrazioni non spettanti (no superbonus) la "pena" è restituzione dell'importo maggiorato di interessi e sanzione. Tale sanzione può poi essere ridotta per ravvedimento operoso, ecc. ecc.
Sì, ma... a quanto ammonta esattamente questa sanzione? non riesco a trovarlo da nessuna parte!
Bibi_Vs : [post n° 445359]

file dwg per superbonus

Buon pomeriggio,
ho ricevuto la richiesta, da parte di una cliente a cui feci qualche anno fa un progetto di chiusura veranda, dei file dwg per girarli ad una ditta, di cui non so niente, che dovrebbe esprimersi sulla fattibilità del superbonus 110. Come mi devo comportare? Non ritengo giusto che una ditta, che ha sicuramente un tecnico all'interno, usufruisca dei file già belli e pronti, considerando che la cliente ha
arturo_dc : [post n° 445357]

deroghe volume e altezze

il Regolamento locale di igiene recita che x i comuni sopra il livello del mare di più di 600 m ci cono deroghe alle altezze ecc.
Nel mio caso il fabbricato oggetto di intervento si trova in una contrada a più di 600 m slm, ma il comune di appartenenza è sotto i 600 slm.
DOMANDA: COME MI DEVO COMPORTARE (posso applicare la deroga) ?
GRAZIE
D