serve un consiglio, un'informazione...

[post n° 439875]

Variazione catastale e planimetria

Salve a tutti. Avevo già chiesto poco tempo fa lumi circa una variazione catastale a seguito di una CILA con la quale sono stati uniti due ambienti attraverso l'abbattimento di un tramezzo, senza modifiche impiantistiche e di destinazione d'uso dei locali. Ora, dovendo redigere la variazione catastale, ho visto che le planimetrie allegate sono tre su due diversi fogli: in uno sono presenti l'UI e una pertinenza (cantina), nell'altro è presente
[post n° 439858]

Edificio e verifiche superbonus

Nel caso si ha un edificio con due scale, e solo una scala vuole accedere al superbonus, le verifiche dell’ape convenzionale sono da riferirsi all’intero edificio o solo a metà, e quindi riferito al singolo condominio.?
[post n° 439842]

Edificio unico proprietario

Nel caso di un edificio con unico proprietario e più sub non e’ possibile accedere al superbonus....
ma anche quando si ha un edificio costituito da 3 sub, un a3 e due c2?
O più sub si riferisce solo ad abitazione?
[post n° 439841]

come rappresentare una velux?

E' una domanda stupida ma è la prima volta che mi capita: come rappresentate nella planimetria di un appartamento mansardato una finestra tipo velux? Ok faccio il tratteggio della proiezione ma vorrei indicare anche le dimensioni visto che ci sarà anche il calcolo RAI...cosa metto al posto della riga trasversale con larghezza e altezza che si fa normalmente per gli altri serramenti?
[post n° 439832]

Giorni naturali e consecutivi

Gentili colleghi, se a contratto si impegna che i lavori "avranno la durata di quarantacinque giorni naturali e consecutivi", vuol dire che i giorni festivi non vengono sottratti dal conteggio, è vero che anche i giorni di pioggia non possono essere scontati?
Cosa ne pensate?