serve un consiglio, un'informazione...

Cris3378 : [post n° 462753]

Affitto turistico superficie catastale minima

Buonasera,
Ho un piccolo appartamento di 25 mq catastali da 1 vano e mezzo in un fabbricato degli anni '50 accatastato come A4 che ha l'agibilità dal 1956. Vorrei ristrutturarlo e affittarlo con la formula della locazione turistica non imprenditoriale. Per fare questo devo inoltrare una richiesta al comune di Roma con una serie di dati per avere il codice identificativo della struttura. Ho letto tutta la normativa regionale e comunale
Mart : [post n° 462721]

Infissi e bonus mobili

Buongiorno, sostituzione infissi con cambio di materiale da legno a pvc da diritto al Bonus Mobili?
Leggendo qualcosa in giro parrebbe di si, ma mi viene il dubbio sulla mancanza di una pratica edilizia da citare. Che ne pensate?
Ily : [post n° 462718]

Prezziario - parete vetrata box doccia

Buongiorno a tutti!
Sto facendo il computo metrico per la ristrutturazione di casa mia, che dovrà essere asseverato per tentare di procedere alla cessione del 50%.
Il problema è che non riesco a trovare né sul prezziario dell'Emilia Romagna, né sul prezziario DEI (Recupero Ristrutturazione Manutenzione) una voce di computo per l'installazione di una parete vetrata di box doccia. Il mio bagno sarà molto lungo e stretto, quindi non è un
Giulia : [post n° 462712]

sbocchi professionali

Buongiorno a tutti,
vorrei seguire un master post-laurea per specializzarmi in qualche ambito; mi piacerebbe diventare esperta H-Bim ma vorrei dei consigli da chi si trova nel mondo del lavoro da più tempo di me. Vorrei capire se è un ambito che può avere degli sbocchi lavorativi importanti, oppure se ci sono altri tipi di formazione, altre skills che ritenete possano essere più interessanti al momento e in futuro in uno
desnip : [post n° 462695]

Insufflaggio

Un intervento di insufflaggio deve considerarsi isolamento dall'interno o dall'esterno? Dipende da dove vengono praticati i fori?
ale_p : [post n° 462676]

Scia con cila

Buongiorno a tutti,
Ho iniziato dei lavori di manutenzione straordinaria ricadenti nella Cila. Ora il mio committente mi chiede delle variazioni subordinate alla presentazione della Scia. Il tecnico del Comune mi dice che non potendo presentare una scia in variazione ad una cila, dovrei annullare la prima e presentare una nuova scia indicando che i lavori sono in corso di esecuzione e andando quindi a pagare 333 euro di sanzione.
Possibile
alfonsina : [post n° 462669]

Aiuto tesi restauro architettonico

Cerco urgentemente aiuto per terminare tesi in restauro. Purtroppo ho poco tempo a disposizione e mi servirebbe una mano nella realizzazione di alcuni elaborati.
Il progetto è definito, mi serve solo l'aiuto grafico (realizzazione sezioni, viste, ecc).
email per ulteriori info: email