serve un consiglio, un'informazione...

Stefania : [post n° 482022]

Impianto idrico.

Abito in un condominio, al secondo piano; nell' appartamento sopra il mio si è rotto un tubo dell' acqua situato sotto il pavimento ( quindi nel soffitto); i danni al mio appartamento li paga il proprietario dell'immobile o l' inquilino?
I danni all' appartamento dotyl al mio, cuo lj paga?
SD : [post n° 482017]

coprire le piastrelle del pavimento

Buongiorno a tutti,
condivido con voi un quesito sperando in qualche buon consiglio.
Devo ristrutturare con poco budget un appartamento a Venezia centro storico di 50 mq che presenta pavimento alla veneziana in una stanza, legno in un'altra, e in cucina e in ingresso delle brutte piastrelle anni '80. Vorrei coprire queste ultime con un materiale che non crei spessore perche' lo scalino di 2 cm tra le stanze proprio non
Arch Carmine : [post n° 482005]

Info cartongesso

Salve a tutti vorrei sapere se ci sta una qualche differenza tra cartongesso tipo duragyp 13 Activ’air e un cartongesso ordinario?
G_Arch : [post n° 482004]

Elenco pratiche edilizie senza fare acesso agli atti

Salve, ho una domanda forse curiosa... è possibile reperire, senza fare un vero e proprio accesso agli atti, l'elenco delle pratiche presentate in precedenza negli anni per un immobile?
mi basterebbe tipologia di pratica, protocollo e data, senza nomi di proprietari e tecnici.
Arch_RM : [post n° 482002]

Danno ambientale

Buonasera, mi è stato chiesto di calcolare il danno ambientale inerente autorizzazione paesaggistica Regione Lazio, per un una pratica di condono edilizio ai sensi della 47/85 con oggetto aumento di volume. Qualcuno ha indicazioni in merito a tale calcolo? Grazie in anticipo
Nicolettarch : [post n° 481979]

Vasca in muratura

Salve devo realizzare una vasca in muratura, sostanzialmente l’area è già isolata in una nicchia, dovrei solo costruire un muro affinché risulti chiusa.
Qualcuno sa darmi qualche info su che materiale utilizzare per realizzare questo paramento?
Dodo22 : [post n° 481956]

Genio civile e solaio

Buonasera,
Vi chiedo un consiglio:
Licenza edilizia del 1966 e costruzione fatta entro il 1/9/67. Il solaio interpiano è stato costruito 30cm più alto della misura prevista da progetto originale. È necessaria sanatoria strutturale oppure può rientrare nei casi di deroga?
Grazie