Daniel Libeskind e il Gran Prix Casalgrande Padana

pubblicato il:

La nona edizione del Grand Prix Casalgrande Padana si è conclusa lo scorso maggio all’interno del suggestivo Spazio CityLife di Milano, sono stati consegnati i premi ai progettisti vincitori. Ospite d’eccezione dell’evento è stato l’architetto Daniel Libeskind che, in continuità con la premiazione, ha tenuto una lectio magistralis presentando una selezione di suoi progetti, tra cui le Residenze CityLife.

Il numero 27 di “Percorsi in Ceramica” – rivista dell’azienda reggiana – è interamente dedicato al Premio. Nelle sue pagine trovano spazio i progetti vincitori e menzionati al concorso internazionale di architettura che dà riconoscimento alle soluzioni progettuali che meglio esprimono la flessibilità e l’ecclettismo della materia ceramica e dei prodotti dell’azienda.

Shopping Centre La Cartiera, Pompei, Napoli – Design International / Corvino + Multari, selezionato nella categoria “Centri commerciali e direzionali”

“Percorsi in Ceramica” si chiude poi con una sintesi della conferenza tenuta da Libeskind in questa specifica occasione, e con una breve descrizione di alcuni suoi progetti: Museo Ebraico – Berlino, Ground Zero – New York, CityLife – Milano.

Per sfogliare la rivistawww.casalgrandepadana.it

 

Daniel Libeskind Notizie risultati concorsi internazionali risultati premi di architettura