serve un consiglio, un'informazione... - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione...

Arch Carmine : [post n° 482005]

Info cartongesso

Salve a tutti vorrei sapere se ci sta una qualche differenza tra cartongesso tipo duragyp 13 Activ’air e un cartongesso ordinario?
G_Arch : [post n° 482004]

Elenco pratiche edilizie senza fare acesso agli atti

Salve, ho una domanda forse curiosa... è possibile reperire, senza fare un vero e proprio accesso agli atti, l'elenco delle pratiche presentate in precedenza negli anni per un immobile?
mi basterebbe tipologia di pratica, protocollo e data, senza nomi di proprietari e tecnici.
Arch_RM : [post n° 482002]

Danno ambientale

Buonasera, mi è stato chiesto di calcolare il danno ambientale inerente autorizzazione paesaggistica Regione Lazio, per un una pratica di condono edilizio ai sensi della 47/85 con oggetto aumento di volume. Qualcuno ha indicazioni in merito a tale calcolo? Grazie in anticipo
Nicolettarch : [post n° 481979]

Vasca in muratura

Salve devo realizzare una vasca in muratura, sostanzialmente l’area è già isolata in una nicchia, dovrei solo costruire un muro affinché risulti chiusa.
Qualcuno sa darmi qualche info su che materiale utilizzare per realizzare questo paramento?
Dodo22 : [post n° 481956]

Genio civile e solaio

Buonasera,
Vi chiedo un consiglio:
Licenza edilizia del 1966 e costruzione fatta entro il 1/9/67. Il solaio interpiano è stato costruito 30cm più alto della misura prevista da progetto originale. È necessaria sanatoria strutturale oppure può rientrare nei casi di deroga?
Grazie
Vincenzo : [post n° 481950]

Mancata cila

Buonasera a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto, ho acquistato l'anno scorso un lastrico solare (sarebbe la copertura del mio appartamento all'ultimo piano).
Prima di stipulare l'atto notarile il geometra ha eseguito un frazionamento solo al catasto (per poter dividere i sub).
Ora che è di mia proprietà volevo dividerlo fisicamente con un muretto ma il geometra (diverso dal precedente) mi ha detto di dover fare una mancata cila e poi
Antonio : [post n° 481944]

Cila Comune di Roma

Buonasera a tutti,
Devo presentare una Cila al Comune di Roma per comunicare la ristrutturazione di un appartamento.
I lavori di ristrutturazione saranno eseguiti per il 90%( demolizione di un piccolo tramezzo, rifacimento del bagno, sostituzione del pavimento e rivestimenti e tinteggiatura) da un lavoratore autonomo X.
Le opere idrauliche, per il rifacimento del bagno, saranno affidate dal lavoratore autonomo X ad un’impresa Y. Secondo voi è necessaria la notifica