Thermal Springs Guest House + Volcano Museum. I concorsi Bee Breeders in Islanda

concorso di idee

Iscrizioni Thermal Springs Guest House 29 ottobre 2019 | Volcano Museum 1 novembre 2019

La piattaforma Bee Breeders ha recentemente invitato governi e organizzazioni non profit di tutto il mondo a presentare i temi dei prossimi concorsi internazionali di architettura.

La prima ad accogliere l'iniziativa, lanciando tre concorsi, è l'associazione Soil Conservation Service of Iceland che opera da una regione mozzafiato del nord dell'Islanda, la costa del lago Mývatn, nota per le sue meraviglie naturali.

Tutti e tre i siti di gara sono situati nelle immediate vicinanze l'uno dall'altro, il che rende questa un'opportunità ideale per organizzare una visita nel nord dell'Islanda per visitare tutti e tre i siti di gara e vivere di persona la bellezza dell'Islanda!

Il primo concorso, Iceland Black Lava Fields Visitor Center (di cui avevamo già parlato), prevede la progettazione di un centro visitatori nell'impressionante labirinto di lava nera di Dimmuborgir, il secondo, Iceland Thermal Springs Guest House, verte sull'ampliamento di un farm resort e infine l'Iceland Volcano Museum si concentra sull'ideazione di una sala espositiva.

A conclusione di ogni concorso sarà valutata, da parte dell'associazione, la possibilità di realizzare concretamente l'intervento.

Iceland Thermal Springs Guest House

Iscrizione entro il 29 ottobre 2019 | Consegna entro il 15 novembre 2019

Situato sulla costa orientale del lago Mývatn, nel nord dell'Islanda, il Vogafjós Farm Resort è una struttura a conduzione familiare circondata da un paesaggio islandese mozzafiato.

I partecipanti dovranno immaginare una estensione della struttura che valorizzi le viste sul contesto e sia utilizzabile anche in modo autonomo come guest house esclusiva per gli ospiti più importanti.

Iceland Volcano Museum

Iscrizione entro 1 novembre 2019 | Consegna entro il 29 novembre 2019

L'obiettivo del concorso, promosso in collaborazione con il Soil Conservation Service of Iceland, è quello di progettare una struttura polivalente che promuova le bellezze turistiche della regione.
Il cuore dell'intervento sarà la sala espositiva, ma dovranno essere pensati anche spazi ad uffici, una caffetteria e un centro informazione. La struttura dovrà diventare un'attrazione turistica e rispettare l'ambiente unico in cui sarà realizzato.

Quota di partecipazione

Per ogni concorso le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione. Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • Primo classificato: US $3,000
  • Secondo classificato: US $1,500
  • Terzo classificato: US $500 BB
  • Student Award: US $500 BB
  • Green Award: US $500
  • 6 menzioni d'onore

Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e verranno pubblicati sul sito Bee Breeders.

+ info: architecturecompetitions.beebreeders.com

pubblicato in data: