Homearchivio notiziearchivio notizie di architetturaarchivio notizie di architettura maggio 2007

archivio notizie di architettura maggio 2007

archivio notizie di architettura maggio 2007

Notizie

Brasile visionario

Premiati nell'ambito della 3a Biennale di Rotterdam i brasiliani MMBB, per un'ipotesi di ampliamento degli spazi urbani di San Paolo, a vantaggio di chi vive nelle favelas.
Notizie

Piccoli musei vincono

Il prestigioso Gulbenkian Prize è stato assegnato alla Pallant House Gallery, che si è aggiudicata le 100.000 sterline del premio prevalendo su altri tre finalisti.
Notizie

RIBA Awards 2007

Premiati oltre sessanta edifici realizzati nelle aree che fanno capo alle sezioni locali del Royal Institute of British Architects.
Notizie

Rimesse in gioco/depositi di idee

Esiti I fase concorso

Esiti I fase concorso internazionale di architettura per la riqualificazione e la trasformazione di due depositi ATAC nel VI e nel XVII Municipio.
Notizie

Consultazione gratuita della banca dati catastale

Dal 10 maggio 2007 è possibile consultare gratuitamente, attraverso il sito internet dell'Agenzia del Territorio, le informazioni catastali relative alla classe e alla rendita degli immobili.
Notizie

Piccole Stazioni Ferroviarie

Vince il concorso internazionale di idee, bandito da Rete Ferroviaria Italiana, "Viaggio in attesa" dello studio d'architettura di Antonio Belvedere.

Premio OICE 2007

risultati concorso

Assegnati i Premi OICE dell'anno 2007 per tesi di laurea in ingegneria civile e in architettura sul tema del turismo nautico nei suoi aspetti .
Notizie

Sullo scaffale più alto

Verranno consegnati a fine giugno i Library Building Awards, che ogni due anni premiano le migliori biblioteche, progettate in tutto il mondo da architetti accreditati negli USA.
Notizie

Nel Parco dei Musei

Sarà affidato allo studio di Nicholas Grimshaw il progetto del nuovo edificio che, entro il 2011, ospiterà il Miami Museum of Science.
Notizie

House of Human Rights

Presentato al FuoriSalone 2007 il progetto promosso da Amnesty International di un Centro Culturale per la promozione dei Diritti Umani.